Conosci i visitatori del tuo sito web?

Sai quanto servano i social media ad attirare nuovi clienti?

Riesci a generare un numero soddisfacente di lead e contatti commerciali?

I venditori sono soddisfatti della qualità dei lead generai dal marketing?

 

Se anche tu ti poni queste domande e nn hai una risposta, allora sei pronto per scoprire i vantaggi e le funzionalità di un approccio Marketing Automation.

Si tratta dell’unico metodo per far fruttare al massimo le informazioni marketing per trasformarle in leve per migliorare le vendite.

Con un sistema di marketing automation è possibile 

  • tracciare le visite ad un sito web conoscendo esattamente gli interessi di chi naviga un sito
  • creare e-mail, banner e landing page dinamiche, capaci di personalizzare la comunicazione sugli interessi di ogni lettore
  • creare profili personali dettagliati grazie alla capacità di coglierei i segnali per definire il “digital body language” di ogni visitatore
  • assegnare un punteggio di valore ad ogni visitatore per creare liste di priorità e valutare quando considerare un prospect in lead
  • condividere con le vendite contatti commerciali pronti per comprare

Oltre a tutto questo, è possibile delineare dei flussi di comunicazione verso ogni visitatore dei contenuti di marketing in modo che la relazione sia efficace, automatizzata ma sempre personalizzata.

Per saperne di più

Chiama il numero 02 83483616