Benvenuti al podcast di 39Marketing “Digital Marketing Experience” dedicato all’importanza della sinergia tra marketing e vendite per raggiungere gli obiettivi strategici aziendali e gli obiettivi annuali di vendita.

In ogni episodio del podcast, esploreremo come le strategie di marketing e vendita possano lavorare insieme per generare lead qualificati, aumentare le conversioni e raggiungere gli obiettivi aziendali di fatturato e reputazione.

Donatella Ardemagni vi accompagnerà puntata dopo puntata, anche intervistando esperti del settore che condivideranno le loro esperienze, i loro consigli e le migliori pratiche per creare sinergie efficaci tra marketing e vendite.

Si parlerà di

  • creazione di una strategia di account based marketing
  • utilizzo dei dati per identificare i clienti potenziali
  • tecniche di lead nurturing
  • definizione di KPI e OKR per verificare i risultati
  • costruire presentazioni e contenuti per coinvolgere e convincere
  • e molto altro ancora
DIGITAL MARKETING EXPERIENCE PODCAST

Il podcast è progettato per aiutare i decisori aziendali, i professionisti del marketing e delle vendite a lavorare insieme in modo più efficace e sinergico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Siamo entusiasti di condividere questi temi con voi e di suggerirvi i giusti spunti perché possiate definire come raggiungere il vostro successo.

Ascolta la sigla della serie:

Tutte le puntate della stagione 3

1: Account Based Marketing l’unione di marketing e vendite

Se il cliente è uno e vuole avere un’unica esperienza quando incontra la nostra azienda, perché marketing e vendite raramente si confrontano su cosa offrire ai clienti e sulle informazioni per essere interessanti, accattivanti e utili?

In questo episodio approfondiamo il tema dell’Account Based Marketing … buon ascolto!

2: Digital Marketing Experience: il valore della collaborazione con le vendite

Il valore di un prodotto o servizio per il cliente è spesso indefinito e difficile da misurare, ma diventa sempre più importante, soprattutto nell’industria in evoluzione, dove i fornitori devono comprendere accuratamente i processi di acquisto e di utilizzo dei loro beni per ottenere l’attenzione dei clienti sui costi totali.

In questo episodio approfondiamo proprio questo tema … buon ascolto!

3: Strumenti di Marketing e AI per supportare il percorso di acquisto dei clienti

In occasione della Milano Digital Week 2023, 39Marketing ha dedicato un evento a ripensare come realizzare un piano marketing secondo l’approccio Inbound Marketing ora che l’intelligenza Artificiale ci offre molte informazioni utili per usare gli strumenti di creazione e diffusione.

4: Fare Marketing con i podcast, anche nel settore business to business

In occasione della Milano Digital Week 2023, 39Marketing ha dedicato un evento per descrivere i vantaggi e il valore di usare il podcasting all’interno del proprio piano marketing.

I podcast servono per fare Brand Awareness e posizionarsi come leader nel proprio settore…ma si riesce anche a fare lead generation…basta solo pianificare le azioni in modo attento.

5: Perché l’E-mail Marketing nel B2B è il miglior regalo che puoi fare al Piano Marketing?

L’episodio di oggi nasce da una considerazione fatta dopo aver letto alcune statistiche che, aggiornate al 2024, raccontano come l’e-mail marketing sia ancora assolutamente uno degli strumenti preferiti da parte di chi fa marketing.

6: L’intelligenza artificiale come assistente perfetta

Pensiamo  alle informazioni che ci vengono date in alcune sezioni di Google Analytics sul comportamento o sulle azioni che costituiscono un’audience per esempio del nostro pubblico. E poi nell’email marketing, le piattaforme di email marketing principali già da qualche tempo ci propongono degli strumenti di intelligenza artificiale per migliorare la stesura di un oggetto o anche del corpo di un messaggio…