online-marketing-1246457_960_720Content strategy e Content Marketing sono gli strumenti per essere efficaci in rete e per raggiungere la visibilità suo motori di ricerca.

Costruire un piano di contenuti significa saper valorizzare la storie e l’esperienza dell’azienda per attirare nuovi potenziali consumatori e interlocutori.

Obiettivi della Content Strategy sono

– generare curiosità

– trasmettere autorevolezza e formare

– incentivare la richiesta di un contatto o di un’offerta

– sostenere la fidelizzazione dei propri clienti

 

L’arte del Content Marketing
Indipendentemente dal mercato in cui si opera, condividere contenuti di qualità e informativi con il proprio pubblico di riferimento, consente di incrementare la propria autorevolezza e la propria immagine aziendale. Il riconoscimento del valore del marchio e del brand generano interesse e fedeltà nei lettori, certamente alla ricerca in rete di contenuti informativi e formativi.

In Italia il 68% di chi usa Internet lo fa per cercare notizie su prodotti e servizi. Il Content Marketing è lo strumento migliore con cui convincere i lettori che l’offerta della vostra azienda è la più adatta, fornendo informazioni chiare, precise ed esaustive.

Il beneficio di fornire informazioni in più
Il Content marketing è essenziale per raggiungere tutti quei clienti potenziali che non sono alla ricerca di promozioni o informazioni commerciali, ma desiderano trovare un interlocutore che dia loro informazioni e attenzioni affinché possano essere sicuri di fare la scelta giusta.

Il Content Marketing è l’approccio di web marketing per la vendita a valore!

Il Content Marketing serve per

  • incrementare la visibilità sui motori di ricerca, in modo organico, del sito web e delle proposte dell’azienda
  • creare una immagine dell’azienda e dei prodotti più solida e autorevole
  • occupare una posizione di rilievo nel proprio mercato di riferimento
  • incrementare i contatti commerciali con clienti interessati ad un approccio a valore più che a quello prezzo/sconto
  • arricchire le strategie SEO di visibilità sui motori di ricerca

Il Content Marketing si realizza

  • individuando i contenuti di cui i potenziali clienti sono alla ricerca
  • scrivendo e pubblicando sul proprio sito i canali social dell’azienda informazioni di valore, originali e uniche
  • divulgando i contenuti pubblicati sui diversi media disponibili in rete
  • partecipando alle discussioni su social network e forum
  • aggiornando con costanza e continuità i contenuti aziendali per comunicare con puntualità tutte le nuove iniziative e opportunità
Chiama il numero 02 83483616